Erasmo Fiorentino: vestiti eleganti e non solo…

Erasmo Fiorentino, di origine pugliese e con alle spalle una famiglia di artigiani ( madre magliaia e padre fabbro) ha fatto molta strada dal quel lontano 2004 in cui vinse il suo primo concorso per giovani stilisti. Nel 2007 inizia a coltivare particolare attenzione dedicando molta energia al settore degli abiti da sposa, che ben presto diventano il vero trampolino di lancio e palcoscenico per i suoi capi moda. Per affinare le sue conoscenze e capacità sartoriali nel 2010 a Milano segue il corso di specializzazione all’Accademia di Moda, corso che lo porterà a collaborare per alcune aziende italiane. Ma è con un’azienda svizzera che Erasmo trova il suo vero successo, arrivando a ricoprire il ruolo di stilista- Direttore Artistico. Oggi Erasmo è un Fashion Designer con tanto spirito e carisma, ma soprattutto con tante idee da sviluppare nel futuro.

abito n°2

L’azienda, nata nel 2002, si è negli anni dedicata con passione agli abiti da sera dove Erasmo può liberamente dare sfogo alla sua creatività;  di solito le collezioni Haute Couture sono fatte principalmente da abiti da sera dove l’abilità dell’artigiano viene impiegata a 360 gradi, studiati e curati nel dettaglio, scegliendo tessuti pregiati come sete, duchesse, georgette e dettagli di ricami di cristalli e pietre preziose che nei miei lavori non mancano mai.

abito n°4

Le collezioni di Erasmo nascono sempre da un’ ispirazione che prende forma in modelli, poi si passa alla realizzazione dei cartamodelli e delle relative tele per lo sdifettamento, il taglio del modello nei tessuti originali e quindi la confezione del capo e i rispettivi ricami.

Erasmo non si dedica esclusivamente alla creazione di vestiti, al contrario ha ampliato la sua produzione e si  è specializzato anche nel settore degli accessori, creando orecchini e collane da abbinare ai suoi meravigliosi vestiti.

2013-03-21 20.08.09

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...